lunedì 11 dicembre 2017

"Tutto e ogni singola cosa". Una lettura di Alba Gnazi.


Riporto con gratitudine la lettura della mia raccolta poetica che Alba Gnazi, esattamente un mese fa, ha pubblicato  sul sito che conduce insieme a Patrizia Sardisco: Un posto di vacanza, di cui vi invito a leggere la presentazione qui
A una scelta di poesie, segue un post-it al poeta dove ho sentito con gioia la piena accoglienza del mio lavoro, del mio fare poesia.

Le parole di Alba Gnazi:

Un canto, sì, la tua Poesia: affiora, buca nebbie, si posa col garbo resistente e pieno della consapevolezza, lascia che l’abbandono venga da sé, quasi come una confessione sussurrata voce al vento petto al mare. Ho letto in un unico fiato – come sempre, sai: l’immersione necessaria, corporea, nel respiro che muove la mano, il farmi uno nel, col basso continuo che lega quella mano coi testi: captarne l’odore, fiutarne il movimento, tracciarne andate tornandovi dentro -; ho sottolineato sparpagliando qui e là, come di solito faccio...

Per continuare a leggere: Cristina Polli, Tutto e ogni singola cosa, Edilet 2017




John William Waterhouse - Gather ye rosebuds , 1909








Nessun commento:

Posta un commento