martedì 6 novembre 2018

Selezione di mie poesie su Perigeion

Perigeion ospita una selezione di mie poesie dalla raccolta Tutto e ogni singola cosa.
Sono grata e onorata dell'attenzione.

"Metafore di pietra": pietra miliare della svolta, pietra angolare della rocca, salda e preziosa torre d'avorio, il luogo del ritrovo e della ricostituzione del sé

METAFORE DI PIETRA

Genero metafore di pietra,
roccaforti a spigolo vivo,
oltre strali di parole che trapassano
come lame taglienti i miei pensieri-
­residui di avidità – prigionieri
di una cupa estranea accidia.

Abito nella mia torre d’avorio,
fortezza eletta al mio sentire,
solitudine arroccata dove lascio
aditi dischiusi ad intuire
destini di umanità contrassegnati
da composti tormenti di passioni.
 
Il resto qui


 
Foto mia


 

2 commenti:

  1. Meritatissima attenzione riservata alla tua poesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, carissimo Gianluca! Scusa se rispondo solo ora: non penso mai che qualcuno possa commentare qualcosa sulle mie poesie :)

      Elimina