Un nuovo spazio sul blog.

Un nuovo spazio sul mio blog: “Le parole dell’Altro. Spazio per scritti di altri autori”, lo trovate nella barra laterale destra. Dei contenuti e della loro presentazione sono responsabili gli autori. Inviatemi, se volete, un testo, o un link, e un’immagine: l’indirizzo mail è in alto a destra. Nella scelta dell’immagine, dalla quale si linka allo scritto, vi chiedo di avere l'accortezza di considerare che il blog è uno spazio pubblico. Come amministratore mi riservo di pubblicare solo ciò che ritengo idoneo agli ambiti e alle caratteristiche del blog.

Cristina Polli

19 luglio 2017

martedì 30 giugno 2015

Piccola vita del pomeriggio


Stava  sulla tovaglia rossa
Un mucchio di panni
Bagnati-spiegazzati-colorati
Che ora si asciugano al sole
 Appesi a uno stendino provvisorio
E svolazzano apparendo oltre i vetri della finestra
Come bambini che tornano
Con risate fragorose
E poi riprendono i giochi. 


Vassily Kandinsky - Murnau, Dorfstrasse




2 commenti:

  1. Ti seguo sempre, Cristina, anche per appagare la mia sete di poesia con le tue, dolcissime e allo stesso tempo taglienti e spigolose come gli angoli di un tavolino su cui a volte vai a sbattere il ginocchio.
    Sono bei versi, e riflettono luci e ombre di questa nostra vita che va al di là dell'esteriorità e vive anche di riflessioni introspettive.
    Un abbraccio. Antonio

    RispondiElimina
  2. Che dirti Antonio, oltre che grazie? Grazie di trovare il tempo per leggere i miei versi e per esprimere il tuo pensiero e le tue sensazioni. Sono felice del tuo apprezzamento per ciò che scrivo e del rimando che viene dalla tua lettura.
    Cristina

    RispondiElimina