domenica 8 settembre 2013

Settembre


A settembre vivo sospesa.
Passo in rassegna tutti gli impegni che mi aspettano: quelli più lontani si intrecciano con quelli più vicini, anche con quelli a cui dovrei immediatamente rispondere, ma io poso su tutto uno sguardo distaccato. L’affanno richiesto toglie il gusto del vero, intrappola in labirinti da cui non riusciamo a levarci, senza la ferma volontà di un colpo d’ala, per lasciarci sorprendere dall’inatteso.
Contemplazione è la parola giusta: la capacità di andare oltre, perché guardando ciò che ho davanti al mio occhio sensibile, e a quello della mia interiorità, lo trascendo e mi immergo in nuove verità.
E così mi riprendo la libertà dell’inizio e mi lascio sorprendere.

 
Nella notte c'è sempre un inizio.
(mia sorella me lo ricorda e dimostra)
 

2 commenti:

  1. settembre è un bel mese
    fa scrivere ottime cose

    Auguri per il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli auguri, cara omonima, e per le parole che mi scrivi.

    RispondiElimina